I Nasby & Crosh sono quattro:

Bittì (lead vocals, acoustic guitar, mandolin)
Capra (melodica, keyboards, backing vocals)
Premoli (lead acoustic guitar)
Goldmaker (percussions)

e vengono da Milano.

La loro musica fonde struttura e tematiche della canzone pop con sonorità e arrangiamenti del folk/rock della Woodstock Generation, servendosi di un gusto e una chiave di lettura che vogliono però risultare moderni al pubblico.

Il progetto Nasby & Crosh viene concepito inconsapevolmente e per sbaglio nel 2003 da Luca “Bittì” CirioFederico “inarteCapra” Cavaliere, che cominciano a strimpellare insieme qualche nota e nel 2007 trovano il coraggio di esibirsi in duo in alcuni piccoli locali milanesi proponendo varie cover appunto col nome Nasby & Crosh, tratto da una maglietta indossata dal chitarrista David Lindley in una vecchia foto.

Nell’autunno 2012 Bittì scopre di saper anche scrivere canzoni e il loro cammino si incrocia con quello del chitarrista milanese Alessio Premoli.

Il duo diventa un trio, il fermento è tanto, 12 pezzi sono pronti da registrare e andranno a formare un concept chiamato “The Storm“, che viene però dilazionato: “Here Comes The Storm”, primo EP con 4 brani pubblicato da BT Sound Productions (http://btsoundproductions.bandcamp.com), viene pubblicato nell’Aprile 2014 riscuotendo un buon consenso da pubblico e critica (https://www.rockit.it/recensione/25485/nasbycrosh-quiet-before-the-storm). Nell’estate 2016 Gabriele “Goldmaker” Faoro inciampa nella band e ne diventa percussionista mentre sta per essere concluso “Here Comes The Storm”, secondo EP che poi verrà pubblicato nel 2018.

Alla band piace anche giocare con cover di grandi artisti: nel mese di Marzo 2013 hanno contribuito con la cover “Norwegian Wood” alla realizzazione di “Army Road”, una compilation di tributo ai Beatles prodotta da BT Sound Productions con brani eseguiti e riarrangiati da diversi artisti della scena musicale emergente milanese. A Natale dello stesso anno pubblicano invece una versione folk di “Fear Of The Dark”, un classico dell’heavy metal targato Iron Maiden.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...